04 Luglio 22

Pezzi Clone

Tutti i settori in cui PlastUp opera - navale, chimico, edile, stradale, ferroviario, agricolo, industriale, energetico, biogas - portano con sé specifiche esigenze: sia cantieristiche, sia per quanto riguarda le caratteristiche delle soluzioni richieste. 

Essendo PlastUp specializzata in soluzioni custom in materiale plastico (PVC, PE, PP, PVDF, PE CORRUGATO), nel settore piping, una richiesta frequente è la realizzazione di Pezzi Clone, fiore all’occhiello dell’attività PlastUp

Le realizzazioni clone riguardano ogni prodotto in catalogo: tubazioni di grandi dimensioni e fuori dallo standard, raccordi formati, valvole, pozzetti, collettori, biotrikling scrubbers.

Cosa sono i pezzi clone?

I pezzi clone nascono dalla richiesta del cliente di ricevere un nuovo prodotto che sia identico a un prodotto già esistente. 

La richiesta di una soluzione identica - per dimensioni, forma, caratteristiche, materiali - ad una già esistente può essere causata dalla necessità di: 

  • sostituire un prodotto che risulta danneggiato;
  • realizzare un impianto identico ad uno esistente; 
  • realizzare una soluzione con delle migliorie rispetto al prodotto da sostituire.

La realizzazione di pezzi clone risulta in questi casi un lavoro di grande valore perché consente, in tempi brevi, di realizzare una soluzione sicuramente performante ed idonea alle esigenze.

PlastUp è specializzata nella realizzazione di pezzi clone

Alla richiesta del cliente di realizzare un pezzo clone PlastUp procede con un colloquio approfondito delle esigenze di cantiere per poi procedere con un sopralluogo sul posto. Nel caso in cui non fosse possibile effettuare un sopralluogo in cantiere, procediamo con una approfondita analisi dei disegni cantieristici e/o dei pezzi forniti dalla committenza. La realizzazione di pezzi clone può infatti essere fatta anche a partire dal prodotto, identico a quello da realizzare, consegnato in officina.

Dopo aver rilevato le misure e le specifiche del materiale trattato si procede con la realizzazione del nuovo prodotto clone che ricordiamo può riguardare tubazioni di grandi dimensioni e fuori dallo standard, raccordi formati, valvole, pozzetti, collettori, biotrikling scrubbers.

Oltre alle realizzazioni clone, identiche quindi al pezzo da riprodurre, i componenti riprodotti possono essere realizzati con modifiche migliorative.

Se, ad esempio, nuove esigenze di cantiere dovessero richiedere lo stesso pezzo ma di un materiale differente, perché più resistente o migliore per i fluidi che dovrà condurre, PlastUp andrà a realizzare un pezzo clone con il materiale migliore per l’occasione. Altre modifiche potrebbero ad esempio riguardare componenti aggiuntive. 

Ogni modifica sarà effettuata previo confronto con la committenza, che si relazionerà con il reparto progettazione al fine di capire se le modifiche, proposte da noi, o richieste dal cliente, sono effettivamente di interesse.

Pezzi clone: i punti di forza

Il reale punto di forza dei pezzi clone è la facilità di installazione. I

l nuovo componente che dovrà sostituire il precedente, essendo la copia esatta, sarà più veloce da realizzare e più semplice da installare. Queste caratteristiche eviteranno rallentamenti cantieristici e problemi durante la posa in opera.

Per informazioni sulla realizzazione di pezzi clone non esitare a

CONTATTARCI

CONDIVIDI:

HAI UN PROGETTO DA REALIZZARE?

Richiedi informazioni

CONTATTI
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram